Valentina Dossi
Copywriter e Social Media Specialist
I miei progetti








Progetto 03












Associazione Vellutai Città di Ala ​[in corso]
Realizzazione e gestione del sito internet e gestione della pagina Facebook dell'Associazione culturale Vellutai Città di Ala (Trento), gruppo di volontari che si dedica alla valorizzazione di Ala offrendo visite guidate, cortei storici e animazioni in costume settecentesco. L'Associazione Vellutai esegue visite animat, partecipa alle manifestazioni Ala città di velluto e Giornata Bandiere Arancioni nella cittadina lagarina e si occupa di rievocazione storica.
Questi sono alcuni dei miei progetti. Per conoscerne altri o proporne di nuovi >>
Progetto 04
Associazione Creaturo
​
Con un gruppo di professionisti del web abbiamo formato un team di lavoro, Creaturo ed abbiamo organizzato #RoveRete, il primo festival digitale in Trentino. L'evento ha fatto conoscere il web come strumento di comunicazione e promozione di cittadini, famiglie e aziende, adatto anche ai non nativi digitali. #RoveRete si è tenuto sabato 19 aprile 2014 a Rovereto ed ha coinvolto partner da tutta Italia.












Progetto 05
La voce di Rovereto
​
Collaborazione con La voce di Rovereto, sezione del quotidiano indipendente online La voce del Trentino, per la scrittura e pubblicazione di articoli ed interviste. Mi sono occupata sia di attualità che di arte e cultura (ambito che prediligo) e sono stata la referente della rivista per la mia città , Ala.
Stradanova Slow Theatre
In occasione delle repliche dello spettacolo teatrale Sacrificio (tratto dal romanzo omonimo di Giacomo Sartori), ho seguito la campagna social per Stradanova Slow Theatre con la pianificazione e creazione di contenuti web originali e il monitoraggio della community su Facebook e Twitter.












Progetto 01
Associazione storico-culturale Memores
Gestione del sito internet e della pagina Facebook dell'Associazione storico-culturale Memores di Ala (Trento). L'Associazione Memores si occupa di chiarire e divulgare vicende storiche attraverso varie attività: incontri, presentazioni di libri e documentari, mostre e ricerche storiche, organizza commemorazioni e si occupa del ripristino di siti storici locali.
Progetto 02



