top of page

Ecco a voi alcune suggestioni fotografiche, ricordi dei miei ultimi viaggi.

 

Parigi, la poetica capitale francese e una delle mete nella mia personale "Bucket List" (ossia "le 101 cose da fare prima di morire", da vedere il film Non è mail troppo tardi), visitata con alcune amiche compagne di università per festeggiare la mia laurea, quella di un'amica e un matrimonio.

 

E il viaggio in Andalucia, tra la splendida Malaga; il capoluogo Granada, città meticcia, contaminata da un'atmosfera gitana e dall'Alhambra, magnifica dimora moresca; Ronda, cittadina solare arroccata nella Sierra su uno strapiombo di 160 metri sul torrente Guadalevìn e le accoglienti spiagge di Mijas, cittadina di mare sulla Costa del Sol.

 

Infine, uno dei miei "rifugi", un luogo dove mi piace andare ogni volta che ho bisogno di prendere un pausa e staccare dal quotidiano: il borgo di Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda.

 

I viaggi
Nella vita ho un solo vizio, irrinunciabile: concedermi almeno un viaggio all'anno. Che sia un weekend a 200 km da casa o un viaggio super-organizzato in capo al mondo (anche se, per ora, non ho ancora varcato le colonne di Ercole, ossia l'Europa) non importa: per me fare le valigie, salutare amici e parenti e prendere un aereo è una scarica di adrenalina che mi fa sentire viva e in pace con me stessa. Partire mi riempie il cuore, la mente e lo considero un'abitudine vitale.

I miei viaggi

 Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi.
[Marcel Proust]
 
bottom of page